Un quesito che ci si potrebbe porre è quello concernente l'inizio di svolgimento della PROVA ORALE in merito al Concorso...

Un quesito che ci si potrebbe porre è quello concernente l'inizio di svolgimento della PROVA ORALE in merito al Concorso Docenti PNRR 2 di cui al DDG n. 3059/2024 per infanzia e primaria e DDG n. 3060/2024 per la scuola secondaria, le cui prove scritte si svolgeranno rispettivamente il 19 febbraio e tra il 25 e 276 febbraio.
Alcuni Uffici Scolastici Regionali (USR) hanno iniziato ad inviare alcune COMUNICAZIONI in merito.
A tal fine occorre ricordare che alla prova orale è ammesso, sulla base dell'esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100.
Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all'esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell'ultimo degli ammessi.
Si evidenzia, inoltre, come sia necessario conoscere l'esito della prova scritta. Al termine della prova, infatti, il candidato sarà tenuto a rimanere presso la propria postazione e ad attendere lo sblocco della postazione da parte del responsabile tecnico d’aula, per visualizzare il punteggio ottenuto a seguito della correzione automatica e anonima del proprio elaborato eseguita dall’applicazione
Il responsabile tecnico d’aula si recherà quindi su ogni singola postazione e procederà a visualizzare il punteggio ottenuto sul monitor del singolo candidato. Quest’ultimo, alla presenza del responsabile tecnico d’aula, sarà tenuto ad inserire il proprio codice fiscale nell’apposito modulo presentato dall’applicazione.
Dopo che i risultati di tutti i candidati saranno stati raccolti e caricati, verrà prodotto l’elenco dei candidati contenente cognome, nome, data di nascita ed il punteggio da loro ottenuto. Tale elenco sarà stampato e allegato al verbale d’aula.
ESTRAZIONE LETTERA UTILE PER L'INIZIO DELLA PROVA ORALE
Alcuni Uffici Scolastici Regionali (USR) hanno iniziato a fornire COMUNICAZIONI in merito al giorno in cui si provvederà all'estrazione della lettera utile per l'inizio delle PROVE ORALI.
Classe di concorso AAAA - lettera estratta: Q;
Classe di concorso EE (posto comune) - lettera estratta: L;
Classe di concorso EE (posto sostegno) - lettera estratta: Z;
USR LOMBARDIA
Classe di concorso AAAA - lettera estratta: K;
Classe di concorso ADEE - lettera estratta: W;
Classe di concorso EEEE - lettera estratta: M;
Classe di concorso B004 - lettera estratta: M;
Classe di concorso B017 - lettera estratta: B;
Classe di concorso AAAA (INFANZIA POSTO COMUNE) - lettera estratta C;
Classe di concorso EEEE (PRIMARIA POSTO COMUNE) - lettera estratta Q;
Classe di concorso ADEE (PRIMARIA POSTO SOSTEGNO) - lettera estratta S;
USR LAZIO
USR UMBRIA
Avviso estrazione della lettera;
USR VENETO
di VALENTINA TROPEA