Concorso Docenti PNRR 2. Occorre soffermarsi su di un aspetto molto importante: in particolar modo la possibilità di presentare DOMANDA per richiedere ausili e/o tempi aggiuntivi per l'espletamento della prova scritta...
Il Ministero, con riferimento ai Concorsi PNRR 2 (Concorsi DDG n. 3059/2024 per la scuola secondaria e DDG n. 3060/2024 per infanzia e primaria), ha provveduto a pubblicare l'apposito calendario delle prove scritte, al fine di consentire agli Uffici Scolastici Regionali (USR) lo svolgimento di tutte le operazioni preliminari.
Per ulteriori approfondimenti è possibile cliccare qui:
A tal proposito occorre soffermarsi su di un aspetto molto importante: in particolar modo la possibilità di presentare DOMANDA per richiedere ausili e/o tempi aggiuntivi per l'espletamento della prova scritta.
L'articolo 11 dei relativi Bandi è rubricato "Disposizioni a favore di alcune categorie di candidati" e disciplina, infatti, i casi in cui i candidati possono presentare istanza così da richiedere ausili e/o tempi aggiuntivi.
Tali candidati dovranno documentare le proprie condizioni con apposita dichiarazione resa dalla commissione medico legale dell'Azienda sanitaria locale di riferimento o da struttura pubblica equivalente e trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'USR competente, oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC), almeno dieci giorni prima dell'inizio della prova.
Tale dichiarazione dovrà esplicitare le limitazioni che le diverse condizioni personali determinano in funzione della prova concorsuale
ECCO GLI AVVISI DEGLI USR
Friuli Venezia Giulia: AVVISO Secondaria
Lazio: AVVISO Secondaria
Lombardia: AVVISO Infanzia e Primaria
Domande entro ore 15.00 del 3 febbraio 2025
Piemonte: AVVISO infanzia, primaria e secondaria
Puglia: AVVISO Infanzia e Primaria
Domande entro il 31 gennaio
Sardegna: AVVISO
Sicilia: AVVISO per sedi viciniori
Richieste entro e non oltre il 5 febbraio 2025
di VALENTINA TROPEA