Competizioni Sportive Scolastiche di Pallamano, attesa la finale nazionale in programma a Palermo dal 13 al 17 maggio 2024

La Finale Nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche di Pallamano, rivolta alle studentesse...

La Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione e del merito e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), Sport e Salute S.p.A. e il CONI, promuovono la Finale Nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche di Pallamano, rivolta alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I grado statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024, in programma a Palermo dal 13 al 17 maggio 2024.

Alla Finale Nazionale potranno prendere parte tutte le rappresentative scolastiche che abbiano effettuato il percorso dell’attività sportiva scolastica e territoriale indicato nel progetto Tecnico, di cui alla nota di questa Direzione generale n. 5168 del 4 dicembre 2023, e siano risultate vincitrici delle Finali Regionali delle Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2023/2024 per la disciplina Pallamano. Le rappresentative devono essere composte da studentesse e studenti iscritte/i e frequentanti l’Istituzione Scolastica che abbiano acquisito il diritto alla partecipazione e che risultino iscritte/i nel portale www.campionatistudenteschi.it.

Gli Organismi regionali dello sport a scuola (O.R.S.S.) certificheranno l’avvenuto svolgimento delle fasi regionali, ovvero indicheranno le rappresentative partecipanti individuate attraverso criteri autonomamente applicati in caso di avvenuto svolgimento delle sole fasi provinciali. I Dirigenti Scolastici delle scuole interessate sono invitati a consentire la partecipazione delle studentesse, degli studenti e dei docenti accompagnatori per il periodo della manifestazione, compresi i giorni di viaggio. Si ricorda che detto incarico comporta l’obbligo, per i docenti accompagnatori, di una attenta ed assidua vigilanza degli alunni con l’assunzione delle connesse responsabilità previste dalla normativa vigente.

di KATIA PIEMONTESE

NUOVI BANNER - 2