Docenti, il prestito che conviene: cessione del quinto insegnanti, cos'è e quali sono i vantaggi?

Si sente spesso parlare di Cessione del Quinto NoiPA, ma di che cosa si tratta? La Cessione del Quinto NoiPA è un finanziamento...

Si sente spesso parlare di Cessione del Quinto NoiPA, ma di che cosa si tratta?

La Cessione del Quinto NoiPA è un finanziamento che prevede per gli insegnanti delle condizioni agevolate e dei tempi di erogazione rapidi grazie ad una convenzione stipulata tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze e vari istituti di credito.

Questo finanziamento può essere richiesto tramite procedura on-line o da casa. L’unico documento necessario per ottenerlo è l’ultima busta paga.

Quali sono gli altri vantaggi della Cessione del Quinto NoiPA?

• la possibilità di richiedere importi molto elevati fino a 75.000 € dilazionati in 120 mesi,

•  può accedere alla Cessione NoiPA anche chi ha pochi mesi di anzianità lavorativa,

•  è prevista una rata fissa con TAN e TAEG fissi per tutta la durata del prestito e grazie al servizio CreditoNet, con il quale tutti i processi di gestione del finanziamento vengono effettuati per via telematica,

•  un enorme riduzione dei tempi di erogazione.

Cosa si deve fare per richiedere un preventivo per una Cessione del Quinto NoiPA?

Si può richiedere un preventivo gratuito e senza impegno in pochissimi click e la richiesta di preventivo può essere effettuata ai diversi Istituti finanziari che eseguono tali operazioni in modalità online. Una delle società che prevede delle condizioni interessanti e vantaggiose per gli insegnanti è la directafin S.p.A.

di ISABELLA CASTAGNA

留言