Carta del docente ai precari, tutti gli insegnanti ne hanno diritto. Pacifico ( Anief ):"Basta discriminazioni, non ci sono docenti di serie A e B"

"Da tutti i tribunali italiani arrivano conferme: i docenti precari hanno diritto al bonus docente, di 500 euro annui..."

Da tutti i tribunali italiani arrivano conferme: i docenti precari hanno diritto al bonus docente, di 500 euro annui, come i docenti di ruolo.

A Vicenza il giudice fa assegnare 3mila euro a un’assistita dei legali Anief, che aveva prestato servizio presso la scuola pubblica per 6 anni, e condanna il Mim anche al pagamento delle spese.

“Un altro – commenta Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief – giudice non può non tenere conto, nell’esaminare il ricorso per l’assegnazione della Carta del docente anche al personale precario, della sentenza della Corte di Cassazione, che ha dato seguito ai pareri già favorevoli espressi sia dal Consiglio di Stato sia dalla Corte di Giustizia europea.

Detto questo, ricordo che un docente precario è bene che non rimandi la possibilità di presentare ricorso attraverso i legali Anief:  dopo cinque anni dalla stipula del contratto a tempo determinato i tentativi di recupero del maltolto per la propria formazione professionale vanno infatti in prescrizione”, termina Pacifico.

di LA REDAZIONE

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.