Da oggi 31 gennaio 2025 è possibile richiedere la “Carta della cultura Giovani” e la “Carta del merito”, strumenti elettronici...
Da oggi 31 gennaio 2025 è possibile richiedere la “Carta della cultura Giovani” (clicca qui) e la “Carta del merito” (clicca qui), strumenti elettronici predisposti dal Ministero della Cultura. Fino al 30 giugno 2025 è possibile richiedere entrambe le Carte: ciascuna carta dal valore di 500 euro è utilizzabile entro e non oltre il 31 dicembre 2025, anno in cui i beneficiari si sono registrati sulla piattaforma.
L’avvenuta registrazione, previa accettazione delle condizioni d’uso, implica l’obbligo di utilizzo delle Carte secondo le modalità stabilite dal presente regolamento. Le Carte sono attribuite a ciascun soggetto beneficiario registrato, per un importo pari a 500 euro ciascuna, per l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici anche in formato digitale, musica registrata, prodotti dell’editoria audiovisiva, titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali, corsi di musica, corsi di teatro, corsi di danza, corsi di lingua straniera.
Sono esclusi dal novero dei prodotti acquistabili i videogiochi e gli abbonamenti per l’accesso a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi.
Richiedi la Carta della Cultura giovani (CLICCA QUI)
Richiedi la Carte del Merito (CLICCA QUI)
di CLAUDIO CASTAGNA