top of page

Carta Cultura Giovani e Carta del Merito, al via oggi le domande per richiederle. Tutte le indicazioni

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Da oggi 31 gennaio 2025 è possibile richiedere la “Carta della cultura Giovani” e la “Carta del merito”, strumenti elettronici...

Da oggi 31 gennaio 2025 è possibile richiedere la “Carta della cultura Giovani” (clicca qui) e la “Carta del merito” (clicca qui), strumenti elettronici predisposti dal Ministero della Cultura. Fino al 30 giugno 2025 è possibile richiedere entrambe le Carte: ciascuna carta dal valore di 500 euro è utilizzabile entro e non oltre il 31 dicembre 2025, anno in cui i beneficiari si sono registrati sulla piattaforma.


L’avvenuta registrazione, previa accettazione delle condizioni d’uso, implica l’obbligo di utilizzo delle Carte secondo le modalità stabilite dal presente regolamento. Le Carte sono attribuite a ciascun soggetto beneficiario registrato, per un importo pari a 500 euro ciascuna, per l’acquisto di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici anche in formato digitale, musica registrata, prodotti dell’editoria audiovisiva, titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali, corsi di musica, corsi di teatro, corsi di danza, corsi di lingua straniera.

Sono esclusi dal novero dei prodotti acquistabili i videogiochi e gli abbonamenti per l’accesso a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi.

Richiedi la Carta della Cultura giovani (CLICCA QUI)

Richiedi la Carte del Merito (CLICCA QUI)



di CLAUDIO CASTAGNA

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page