Sono ammessi a partecipare al Campionato nazionale di Pasticceria n.30 istituti. Ogni istituto che entro il 30 novembre 2023 risulterà iscritto al Campionato, verrà selezionato attraverso una preselezione regionale
La FIPGC, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’IPSSEOA “A. Beltrame’’ di Vittorio Veneto e la RENAIA “Rete Nazionale Istituti Alberghieri, organizza il sesto Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d’Italia 2024, che si terrà a Vittorio Veneto (TV) nelle giornate del 9,10 e 11 aprile 2024. Il campionato è riservato a tutti gli studenti degli istituti professionali , statali e paritari, indirizzo enogastronomia e ospitalità alberghiera.
Il Campionato Nazionale di Pasticceria ha lo scopo di valorizzare le competenze e le capacità metodologiche acquisite dagli allievi provenienti dagli Istituti alberghieri italiani, nella cultura della pasticceria italiana e internazionale, integrando differenti tecniche e metodologie finalizzate alla crescita, all’innovazione e soprattutto al confronto.
È previsto che l’istituzione scolastica di provenienza dell’alunno/a vincitore/trice provveda all’organizzazione del Campionato dell’anno successivo. Nella quinta edizione del campionato ad aggiudicarsi il 1° premio del Campionato di Pasticceria 2023 è stato l’IPSSEOA “A. Beltrame’’ di Vittorio Veneto (TV).
ISCRIZIONI AL CAMPIONATO
Sono ammessi a partecipare al Campionato n.30 istituti. Ogni istituto che entro il 30 novembre 2023 risulterà iscritto al Campionato, verrà selezionato attraverso una preselezione regionale.
Già a partire dal 1° novembre 2023 sono aperte le iscrizioni al Campionato, con termine il 30 novembre 2023, data entro la quale non si potrà più procedere all’iscrizione. Il giorno dopo la scadenza dell’iscrizione sarà comunicato il luogo di preselezione che avverrà nel mese di gennaio 2024.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it