top of page

Camilla Spezza è la ragazza più giovane laureata con il massimo dei voti d'Italia. Oggi l'incontro con il Sottosegretario Frassinetti

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

"Camilla Spezza è anche vincitrice del Premio Asimov Giovani per l’editoria scientifica divulgativa nel 2020 e, nel... "


Il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, On. Paola Frassinetti, ha incontrato oggi Camilla Spezza, 20 anni, originaria dell’Aquila, studentessa della Scuola Normale Superiore e dell’Università di Pisa, attualmente la più giovane laureata d’Italia. Camilla ha conseguito lo scorso 18 febbraio la laurea triennale in Filosofia con il massimo dei voti, 110 e lode. Prima del percorso universitario, ha frequentato il Liceo Classico “D. Cotugno” dell’Aquila.


“Ho voluto congratularmi di persona con Camilla” ha dichiarato il Sottosegretario Frassinetti “una giovanissima eccellenza che con passione e determinazione ha raggiunto un traguardo importante. Come lei stessa mi ha raccontato, il liceo classico le ha fornito un metodo di studio solido e strumenti culturali preziosi. Questo dimostra che il latino e il greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico, utili in molti ambiti del sapere”.


“A pochi giorni dal sedicesimo anniversario del tragico terremoto che il 6 aprile 2009 colpì L’Aquila e altri 56 comuni abruzzesi” ha aggiunto Frassinetti “voglio valorizzare la storia di Camilla come simbolo di rinascita, talento e speranza”. 

Camilla Spezza è anche vincitrice del Premio Asimov Giovani per l’editoria scientifica divulgativa nel 2020 e, nel 2023, ha conquistato con la squadra della Scuola Normale Superiore il Torneo di dibattito RIASISSU (Rete Italiana degli Allievi delle Scuole e degli Istituti Superiori Universitari).


di LA REDAZIONE

NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page