top of page

Biennale Architettura 2025, presentati i tre progetti finalisti di curatela del Padiglione Italia

"La Commissione di valutazione dei progetti di curatela del Padiglione Italia alla 19. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di..."

La Commissione di valutazione dei progetti di curatela del Padiglione Italia alla 19. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia, presieduta da Angelo Piero Cappello e composta da Claudio Varagnoli, Paolo Desideri, Margherita Guccione e Renata Cristina Mazzantini, ha valutato le dieci proposte ammesse alla seconda fase, anche in termini di credibilità, concretezza ed effettiva fattibilità, e ha predisposto la terna finale che il Direttore generale Creatività Contemporanea e Commissario del Padiglione Italia Angelo Piero Cappello ha sottoposto al Ministro della Cultura Alessandro Giuli.


Questi i tre progetti finalisti: "Homeness: Abitare visibile per cittadini invisibili" presentato dal gruppo curatoriale Habitus composto da Massimo Alvisi, Marilena Baggio, Marco Biraghi, Gianpiero Borgia, Roberto Fioretti, Vittorio Gallese, Christian Iaione, Pisana Posocco, Davide Ruzzon; "ITALIAMARE. Viaggio nell'architettura del razionalismo mediterraneo" di Cherubino Gambardella; "TERRÆ AQUÆ. L'Italia e l'intelligenza del mare" di Guendalina Salimei.



Il Ministro individuerà la proposta curatoriale più idonea, che restituisca una visione particolarmente innovativa e non convenzionale del panorama dell’architettura italiana contemporanea, e affiderà l’incarico di realizzazione del progetto che sarà esposto al Padiglione Italia durante la Biennale Architettura 2025 (10 maggio - 23 novembre).





TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE






di LA REDAZIONE




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page