top of page

Bando di concorso "Soggiorni Invernali 2024/2025 presso le Case del Maestro, domande entro il 26 settembre (Bando)

L’Inps ha pubblicato in data 5 settembre 2024 il Bando di concorso per Soggiorni invernali 2024/2025 presso le Case del Maestro, rivolto agli iscritti alla Gestione...

L’Inps ha pubblicato in data 5 settembre 2024 il Bando di concorso per Soggiorni invernali 2024/2025 presso le Case del Maestro, rivolto agli iscritti alla Gestione assistenza magistrale, ovvero  insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici a tempo indeterminato nelle scuole elementari e materne statali e loro familiari.

Il Beneficiario del diritto di cui al punto 2.3 del presente comma può fruire del soggiorno esclusivamente da solo, salvo il caso di beneficiario disabile grave ai sensi della legge n. 104/92, articolo 3, comma 3 o invalidi civili al 100% con riconoscimento di indennità di accompagnamento o in possesso di certificazione di cecità assoluta o di sordità. In tal caso, il predetto Beneficiario può essere accompagnato esclusivamente da un proprio parente o affine entro il terzo grado, maggiorenne, presente all’interno dell’attestazione ISEE del Beneficiario stesso. I Beneficiari del diritto di cui al punto 3.3 del presente articolo possono partecipare esclusivamente con il genitore superstite o con il tutore.

L’INPS indice, per il periodo dal 27 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025, un concorso, per il conferimento di posti presso le Case del Maestro riservato ai soggetti di cui all’art. 1, commi 3 e 4. Le Case del Maestro presso le quali si svolgeranno i soggiorni sono le seguenti:

  • Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto;

  • Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma): 94 posti letto;

  • Casa del Maestro di Lorica di Pedace (Cosenza): 98 posti letto;

  • Casa del Maestro di Silvi Marina (Teramo): 122 posti letto;

  • Casa del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento): 73 posti letto.

    La durata del soggiorno è di dieci giorni (nove notti), ricompresi nel periodo indicato al comma 1, con pensione completa e servizi accessori. Le consumazioni al bar saranno a completo carico degli ospiti. Le caratteristiche del soggiorno sono descritte nelle “Schede di Soggiorno” che saranno successivamente pubblicate all’interno del Catalogo, sul sito www.inps.it, nella sezione dedicata al presente bando.

L’Istituto si riserva inoltre la facoltà di annullare o modificare l’organizzazione dei soggiorni previsti, per motivi tecnici, per cause di forza maggiore o eventi che comportino rischi per la sicurezza dei partecipanti ed in caso di numero ridotto di adesioni al turno di partenza.

Credenziali di accesso dell’utente richiedente

Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di uno dei sistemi di autenticazione come di seguito specificato:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);

  • Carta d'Identità Elettronica (CIE);

  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS).


La domanda deve essere trasmessa dal Richiedente la prestazione a decorrere dalle ore 12:00 del giorno 9 settembre 2024 e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 settembre 2024.


Per ulteriori informazioni scarica il bando:




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE









di ISABELLA CASTAGNA




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page