top of page

500 EURO PER I DOCENTI PRECARI, ARRIVA IL BONUS PER CHI HA OTTENUTO UNA SENTENZA FAVOREVOLE

Avviso rivolto ai docenti precari che hanno ottenuto una sentenza favorevole del giudice e vogliono richiedere il bonus da 500 euro


carta del docente

Cosa è la carta del docente?

È una somma di denaro pari a € 500,00 che il Ministero dell'Istruzione, per ogni anno scolastico, riconosce ai docenti di ruolo, i quali devono spendere tale cifra per corsi di formazione, Software o Hardware (strumentazioni come computer o tablet ) oppure per l'acquisto di sussidi didattici ( come libri, manuali ecc. ).

Chi può usufruire della carta del docente?

Fino ad oggi il Ministero dell'Istruzione ha riconosciuto tale bonus solo ai docenti di ruolo. Viste le ultime sentenze del tribunale da un po' di tempo tale bonus è destinato anche a quei docenti precari che si sono organizzati per veder riconosciuto tale diritto.

Perché le ultime sentenze riconoscono il diritto della carta del docente agli insegnanti precari?

Come i docenti di ruolo anche i precari hanno bisogno e il diritto di formarsi, o di acquistare strumenti didattici o Software o Hardware, con la finalità di accrescere le loro competenze e migliorare nella gestione del materiale didattico.

Il docente precario che ha una sentenza positiva cosa deve fare per ottenere la carta del docente?

“Per eventuali richieste di riconoscimento del bonus Carta del Docente è necessario trasmettere copia della sentenza al Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) all’indirizzo di posta certificata dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.


La richiesta dovrà riportare il codice fiscale del docente ricorrente e le annualità per le quali è stato riconosciuto il contributo.



Il Ministero, una volta esaminata la richiesta, la inoltrerà a Sogei che provvederà ad accreditare sul borsellino elettronico le annualità dovute al docente’’.


Si tratta di un avviso rivolto ai docenti precari, pubblicato sul sito Carta del Docente, che hanno ottenuto una sentenza favorevole del giudice e che vogliono richiedere il bonus 500 euro.




contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comentários


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page