"È stata attivata la piattaforma dedicata alla quale le Istituzioni scolastiche interessate alla presentazione delle istanze volte all’ottenimento del contributo..."
Si fa seguito alla nota prot. n. 2664 dell’11 settembre u.s., con la quale, nell’ambito delle attività volte alla promozione della lettura in classe, questa Direzione ha comunicato l’avvenuta emanazione da parte del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri del Bando (Dipartimento per l’informazione e l’editoria) per l’erogazione di contributi a favore delle Istituzioni scolastiche del primo e secondo ciclo di istruzione,
statali e paritarie, fino al 90% delle spese sostenute nell’anno scolastico 2024/2025, per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
Al riguardo, si comunica che, come previsto, è stata attivata la piattaforma dedicata alla quale le Istituzioni scolastiche interessate alla presentazione delle istanze volte all’ottenimento del contributo, potranno accedere sino alle ore 23,59 del 10 marzo 2025.
Ai fini dell’inserimento dell’istanza, i Dirigenti Scolastici o i Referenti di istituti paritari, dopo aver verificato le proprie abilitazioni, potranno accedere nell’area SIDI https://www.istruzione.it/accesso-sidi/ e seguire il percorso Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Contributo per l’editoria.
Si ricorda che possono essere ammesse al beneficio, le sole spese relative a prodotti editoriali, riconosciuti utili a fini didattici con delibera del Collegio dei docenti, riferite al periodo compreso tra il 2 settembre 2024 e il 10 febbraio 2025.
NOTA
di LA REDAZIONE