ASSUNZIONI ATA 2024: ECCO I POSTI VACANTI DOPO LA MOBILITÀ. ELENCO PER PROVINCIA (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiornamento: 2 giu

Dopo le operazioni di mobilità del personale ATA, gli Uffici Scolastici Provinciali stanno pubblicando i posti disponibili nelle scuole.

Si tratta di dati molto importanti per poter calcolare le disponibilità previste per le prossime operazioni, comprese le immissioni in ruolo e le supplenze annuali di collaboratori scolasticiassistenti amministrativi e tecniciDSGA.

A tal proposito emerge che sono disponibili per il prossimo anno scolastico 30.617 posti in organico di diritto (954 in più rispetto lo scorso anno scolastico), così distribuiti tra i diversi profili:

• 2.341 DSGA

• 5.870 Assistenti amministrativi

• 3.265 Assistenti tecnici

• 18580 Collaboratori scolastici

• 204 Addetti alle aziende agrarie

• 40 Infermieri

• 186 Cuochi

• 131 Guardarobieri

Un lieve incremento rispetto le disponibilità per quasi tutti i profili tranne per i posti di infermiere che sono invariati rispetto gli esiti del precedente anno scolastico e il sensibile calo dei posti di DSGA (-100 posti).

I dati finali potrebbero subire qualche variazione a seguito di rettifiche o di modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo.

Per conoscere il numero di immissioni in ruolo bisogna attendere l’autorizzazione del MEF. Lo scorso anno sono state circa 10mila a fronte di 27mila posti liberi.

Le assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA si effettuano dalle graduatorie ATA 24 mesi.

ELENCO IN AGGIORNAMENTO

Analizziamo, allora, in quali scuole e per quali profili risultano esserci posti vacanti, sulla base dei file resi noti dagli Uffici provinciali.

Abruzzo

Emilia Romagna