Fra gli argomenti trattati da Anief nelle assemblee sindacali: novità contrattuali, la sottoscrizione del CCNL 2019-2021, la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024 e la Carta del Docente ai precari
Duemila incontri previsti che hanno l'obiettivo di informare, consultare e confrontarsi con docenti, Ata ed educatori delle scuole italiane. Anief alla presenza del presidente Marcello Pacifico alimenta quello che è il cuore dell'azione sindacale: la presenza, il contatto e l'ascolto. Tutte quelle azioni necessarie per avere un quadro generale della situazione, a trecentosessanta gradi del "sistema scuola", necessario per portare le istanze raccolte nelle sedi opportune affinché possano essere ascoltate e recepite nella loro interezza. Con l'unico obiettivi di "mai più diritti negati". Infatti, come i doveri che vengono puntualmente assolti dal personale scolastico, allo stesso modo anche i diritti devono essere garantiti.
Duemila assemblee sindacali che si terranno in presenza, in orario di servizio, a partire dalle sedi delle RSU elette nelle liste Anief e dei TAS/DSTA del sindacato accreditati.
Molte assemblee sindacali saranno presiedute dal leader Anief, Marcello Pacifico. Tra queste troviamo:
23 ottobre ore 11.00 - 14.00, Avola, SR: I.I.S.S. MAJORANA - Via Labriola 1;
24 ottobre ore 11.00 - 14.00, Messina: IIS MINUTOLI – Via 38 A, C.da Fucile;
25 ottobre ore 11.00 - 14.00, Lipari, ME: IS CONTI VAINICHER – via Prof. Tommaso Carnevale 1;
27 ottobre ore 12.00 - 14.00, Addis Abeba, Etiopia: Istituto Omnicomprensivo Statale Italiano Galileo Galilei di Addis Abeba.
Fra gli argomenti affrontati troviamo: le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021; il Decreto-Legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023; la carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto; la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024; i Diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di giustizia europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nella paritaria; il decreto legge PA e gli obiettivi raggiunti da #Anief nel primo anno della XIX legislatura; lo stato della nuova contrattazione di istituto.
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it