Immagine del redattoreLa Redazione

ANIEF: "BASTA CON IL PRECARIATO, BISOGNA RECLUTARE CHI FA ANDARE AVANTI LA SCUOLA TUTTI I GIORNI"

Pacifico: "Attese nella Legge di bilancio risorse aggiuntive. Serve un miliardo per l'istruzione e il doppio canale di reclutamento"

Marcello Pacifico, leader del giovane sindacato rappresentativo Anief, torna a confermare le cifre necessarie alla scuola e a ribadire gli interventi necessari sul reclutamento: “pensiamo a risolvere i problemi della scuola e per fare ciò bisogna assegnare un miliardo per l’istruzione e inserire il doppio canale di reclutamento. Auspichiamo che la Legge di bilancio preveda risorse aggiuntive per la scuola, ma auspichiamo anche il ritorno al doppio canale di reclutamento, il ripescaggio di chi è stato assunto con riserva e licenziato, la cancellazione dei vincoli per la mobilità e le assunzioni di tutti gli idonei del concorso straordinario, azioni assolutamente a costo zero per le casse dello stato”, ha affermato il sindacalista autonomo”.

di LA REDAZIONE

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg