"Venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 14.30, avrà luogo un dibattito - Aggressioni in cattedra: cause e soluzioni per una scuola più..."
Venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 14.30, avrà luogo un dibattito - Aggressioni in cattedra: cause e soluzioni per una scuola più sicura – che si propone di affrontare un tema di grande attualità e rilevanza sociale: l'aumento delle aggressioni agli insegnanti.
Attraverso un confronto tra sindacati, esperti del settore scolastico, rappresentanti istituzionali e politici, verranno analizzate le cause del fenomeno e si cercherà di individuare soluzioni concrete per garantire un ambiente scolastico più sicuro. Un'attenzione particolare sarà rivolta alla recente Legge n. 25 del 4 marzo 2024, che introduce nuove misure di protezione per il personale docente.
Questo evento rappresenta un'occasione unica per discutere insieme su come rafforzare il ruolo della scuola nella società e difendere la figura dell'insegnante.
Tra i relatori anche Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, che ha sottolineato “quanto sia importante lavorare in un ambiente disteso, sia per i docenti che per gli studenti; è indispensabile costruire una società responsabile e rispettosa delle regole.”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-BONUS NATALE: SUPPLENTI BREVI E SALTUARI POSSONO RICHIEDERLO? REGISTRAZIONE DEL CONTRATTO NECESSARIA? ECCO TUTTE LE INDICAZIONI NOIPA PER OTTENERLO
-CONCORSO PNRR 2, DOCENTI DI RUOLO: PARTECIPAZIONE CONSENTITA OPPURE NO? FACCIAMO CHIAREZZA IN MERITO
-ATA TERZA FASCIA, CERTIFICAZIONE DI ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: CHI NON LA CONSEGUE DECADE DALLE GRADUATORIE OPPURE NO? SCOPRIAMOLO INSIEME
-CARTA DOCENTE: GLI ACQUISTI POSSONO ESSERE DELEGATI AD ALTRE PERSONE? I BUONI SPESA POSSONO ESSERE REGALATI AD AMICI? FACCIAMO CHIAREZZA IN MERITO
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it