ABUSI SESSUALI SU 14ENNE, ACCUSATO IL CUGINO 35ENNE DELLA GIOVANE. Il 27 MAGGIO CI SARÀ L'UDIENZA PRELIMINARE
- La Redazione
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
“La Procura, a riguardo delle giovani che venivano intercettate dall’uomo, dichiara: “stile di vita dissoluto, come assumere sostanze stupefacenti ed...”

Ennesima violenza avvenuta a Vercelli nel 2023 su una giovane minorenne di 14 anni. Ad essere accusato di abusi sull'adolescente è il cugino 35enne. La giovane per mesi ha taciuto le continue vessazioni. Come dichiara “Ansa”, la giovane vittima avrebbe una situazione familiare difficile e per paura di essere allontanata dalla madre , con la quale tuttora vive, ha mantenuto il silenzio.
La ragazzina, dopo diversi mesi di silenzio ha trovato il coraggio di confidarsi con due sue amiche, le stesse hanno immediatamente chiesto l’aiuto dei servizi sociali.
Per martedì 27 maggio è fissata l’udienza preliminare, l’uomo è imputato per violenza sessuale su minore e pare che abbia altri due procedimenti penali con lo stesso capo d’accusa.
Dalle indagini sembrerebbe che l'accusato attraverso dei messaggi sui social offriva soldi e stupefacenti per adescare le minorenni. La Procura, a riguardo delle giovani che venivano intercettate dall’uomo, dichiara: “stile di vita dissoluto, come assumere sostanze stupefacenti ed essere inclini ad avere rapporti intimi promiscui, tanto da ritenersi poco affidabili e con una percezione della loro sfera intima poco attenta, senza tenere conto della conseguenza delle loro azioni scellerate”.
Anche le amiche, che hanno aiutato la giovane a trovare il coraggio di denunciare, erano state avvicinate dall’uomo con l’offerta di soldi e droga in cambio di prestazioni sessuali. Come risposta le due ragazze hanno prontamente bloccato l’uomo sui social.
Per la quattordicenne, poiché minorenne e con una situazione familiare difficile, è stato aperto un fascicolo dalla Procura dei minori.
di NATALIA SESSA