Immagine del redattoreLa Redazione

A NOVEMBRE L'INCONTRO TRA IL PAPA E I BAMBINI. (PROGRAMMA)

L'evento "I bambini incontrano il Papa'' avrà luogo presso la Santa sede del Vaticano, a Roma.

Atteso per il giorno 6 novembre 2023, a Roma, presso il Vaticano, l’evento “I bambini incontrano il Papa’’. L’evento verterà sul futuro dei bambini e sarà un’occasione d’incontro fra le nuove generazioni e il Papa, che consentirà di ascoltare le voci e le speranze dei più piccoli.

Il programma della giornata sarà suddiviso essenzialmente in tre momenti:

• L’iniziativa si svolgerà nel pomeriggio, intorno alle ore 15:30. Per i bambini e i ragazzi che arriveranno in anticipo a Roma è prevista una breve visita guidata all’interno della Basilica di San Pietro;

• Alle 15.30 è previsto il ritrovo in Aula Nervi che sarà aperto con un momento musicale, nell’attesa del Santo Padre: Mr. Rain ed Erica Boschiero si esibiranno in una breve introduzione canora;

• Alle 16:00 alcuni tra i seimila bambini coinvolti presenteranno al Santo Padre riflessioni personali e domande su quattro temi: #Ereditare #Condividere #Connettere e #Donare. Concetti sui quali i bambini e i ragazzi di ogni scuola partecipante potranno preparare, guidati dagli insegnanti, una riflessione.

Inoltre, è prevista una collaborazione con Trenitalia, che metterà a disposizione mezzi (treni e pullman) al fine di consentire gli spostamenti da tutta Italia verso Roma e ritorno.

di CLAUDIO CASTAGNA